Bitcoin supera i 1,800 dollari e capitalizza 3 miliardi in soli quattro giorni

La corsa del Bitcoin sembra inarrestabile ed oggi fa segnare un nuovo record, ha infatti superato i 1,800 Dollari, salendo più di 100 in soli due giorni, spinto dai commenti favorevoli di responsabili politici e rumors positivi intorno al futuro del criptovaluta.


Il prezzo della moneta digitale è stato scambiato a circa $ 1.824 dal primo mattino a Londra, secondo l’indice dei prezzi bitcoin di Coindesk, dopo che martedì per la prima volta aveva raggiunto quota $ 1.700.

Dal Lunedi, la capitalizzazione di mercato di bitcoin è salito oltre $ 3 miliardi raggiungendo il suo massimo a $ 29.53 miliardi di dollari. Il prezzo del bitcoin è salito 81 per cento dall’inizio dell’anno.

Uno dei fattori che hanno influenzato gli aumenti degli ultimi giorni è certamente il commento del presidente della Federal Reserve Bank di Minneapolis Neel Kashkari. Il policymaker ha infatti parlato il potenziale della blockchain – la tecnologia che è alla base bitcoin.

“I would say I think conventional wisdom now is that blockchain and the underlying technology is probably more interesting and has more potential than maybe bitcoin does by itself.”

I suoi commenti sono solo gli ultimi di un numero crescente di funzionari che hanno sostenuto e sostengono il Bitcoin e la tecnologia blockchain.

Altra circostanza assolutamente di rilievo che sta contribuendo a sostenere il prezzo, è il fatto che di recente il Giappone ha legalizzato la criptovaluta come metodo di pagamento  e questo ha portato ad una maggiore quantità di bitcoin ad essere acquistato con yen.

Allo stesso tempo, la Russia, uno dei più forti oppositori del Bitcoin sta cercando di regolare la moneta digitale.

Negli Stati Uniti, Cameron e Tyler Winklevoss hanno proposto un Exchange Traded Fund (ETF), che avrebbe consentito grandi investitori istituzionali di entrare in bitcoin. Tuttavia, la Securities and Exchange Commission (SEC) lo scorso febbraio hanno respinto la richiesta, ma ora stanno rivedendo la loro decisione iniziale, alimentando la speranza che esso possa avere una seconda possibilità .

Tali rumors positivi hanno portato ad alcuni esperti, come Aurelien Menant, fondatoree CEO di Gatecoin, un mercato regolamentato con sede a Hong Kong, a suggerire che il prezzo del bitcoin potrebbe raggiungere quota $ 3.000 entro la fine dell’anno .

Fonte: http://www.cnbc.com/2017/05/11/bitcoin-price-1800-record-high.html

 

Articoli Correlati

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi