Il Bitcoin potrebbe raggiungere $ 4.000 entro la fine dell’anno

La moneta digitale bitcoin è attualmente ancora nei pressi dei massimi storici e la chiamata rialzista rimane invariata. Un investitore pensa che potrebbe quasi raddoppiare arrivando a toccare i $ 4.000 entro la fine del 2017. Il Bitcoin ha colpito un livello più alto alla fine di maggio, raggiungendo a $ 2791,70 secondo i dati CoinDesk, registrando un rally da inizio anno ad oggi del 180 per cento.

C’è stata una successiva correzione dei prezzi verso $ 2.100 ma il bitcoin si attesta attualmente intorno a $ 2,468.56. La capitalizzazione di mercato per i bitcoin è salito a più di $ 40 miliardi.

Il rally bitcoin è stata alimentata da diverse cause:

1. Il Giappone ha approvato una legge nel mese di aprile che riconosce la moneta digitale come metodo legale di pagamento che sta portando a un aumento della domanda dai paesi asiatici.

2. La US Securities and Exchange Commission sta rivedendo la decisione in merito all’approvazione di uno scambio di fondi negoziati bitcoin-based proposto da Cameron e Tyler Winklevoss, noti per la loro causa contro il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

3. Altri paesi, tra cui la Russia, stanno cercando il modo per regolare bitcoin al fine di tassare, ma questo potrebbe stimolare ulteriormente la domanda per il criptovaluta ne viene legittimato.

Daniel Masters è il presidente di XBT Provider, che offre un “inseguitore Bitcoin” che può essere scambiato e scambiate in borsa Nasdaq a Stoccolma. Si aspetta Bitcoin per raggiungere $ 4.000 entro la fine dell’anno.

“Bitcoin sta emergendo come lo strato transazionale di internet, come il denaro programmabile e oro come digitale. Questo è il quadro generale”, ha detto Squawk Box della CNBC il Giovedi.

Masters dice che la tendenza per alta volatilità dei Bitcoin è diminuita a causa della proliferazione di Bitcoin, con più prodotti e scambi istituito, così come lo sviluppo di un lato corto del mercato. Pensa che i prossimi catalizzatori per la crescita dei prezzi Bitcoin verrà dal maggior volume.

“Quello che abbiamo visto in XBT Provider è un aumento della copertura e un aumento della penetrazione sia nel mercato retail che quello istituzionale. Stiamo livello di copertura del Nasdaq OMX da 27 diversi broker, e che è un netto aumento da quello che abbiamo visto un anno o due anni fa,” ha detto.

Garrick Hileman, storico dell’economia presso l’Università di Cambridge e London School of Economics, ha convenuto che i recenti sviluppi contribuiscono all’aumento di domanda di bitcoin.

“Sviluppi normativi macroeconomici positivi e stanno alimentando significativa domanda in molti mercati, in particolare la Corea del Sud e Giappone, così come l’India, il Venezuela, la Nigeria e altrove”, ha detto CNBC via e-mail il Giovedi.

Tuttavia, ha sollevato preoccupazioni circa la potenziale spaccatura che si affaccia sulla moneta digitale. La comunità bitcoin sta discutendo come risolvere un problema di scala, come il numero di transazioni Bitcoin che possono accadere in qualsiasi momento è limitato e provoca un portafoglio ordini di transazioni.

Una soluzione è quella di aumentare la dimensione dei blocchi sul blockchain per elaborare più operazioni, ma ciò comporterebbe dividere la blockchain, causando una forcella e creando due blockchains principali, che creerebbe efficacemente due monete differenti.

“Una risoluzione di successo del dibattito scala bitcoin probabilmente può spingere la valuta a nuovi massimi. Tuttavia, se l’ecosistema bitcoin si divide il prezzo potrebbe crollare”, ha avvertito Hileman.

“Lo spumosità che stiamo osservando nel mercato iniziale moneta offerta in questo momento può innescare una reazione di regolamentazione, che potrebbe avere un impatto negativo dei prezzi di bitcoin”, ha aggiunto.

(Fonte: http://www.cnbc.com/2017/06/01/bitcoin-may-hit-4000-by-the-end-of-the-year-analyst.html

Articoli Correlati

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
  • bonusbitcoin.co Banner